Ufficio Segreteria

Ultima modifica 7 novembre 2023

Ufficio Segreteria, affari generali, affari istituzionali, personale

Municipium

Competenze

Affari Generali

Competenze   

  • Assistenza agli organi istituzionali,
  • Predisposizione degli atti deliberativi dell'Ente 
  • Tenuta del registro generale inerente tali atti
  • Rilascio copie di documentazione e atti amministrativi.

Inoltre gli Affari Generali si occupano:

  • degli adempimenti relativi al funzionamento degli organi istituzionali dell'Ente e di fornire attività di consulenza agli stessi;
  • delle attività inerenti le pari opportunità;
 

Personale

Il sottosettore personale ha le seguenti competenze:

  • Programmazione direzionale e coordinamento;
  • Relazioni sindacali: partecipazione alla delegazione trattante;
  • Emanazione di indirizzi e direttive generali sulle materie di competenza;
  • Pianificazione del fabbisogno di risorse umane in relazione alla dotazione organica: redazione piano triennale delle assunzioni;
  • Assegnazione delle risorse umane;
  • Gestione giuridica del personale dipendente dell'Ente e regolamentazione:
  • Applicazione CCRL;
  • Produzione di reporting e rendicontazioni riguardanti il personale finalizzate all'attività istituzionale;
  • Valutazione del personale;
  • Gestione del protocollo sanitario: attività referente medico competente, gestione visite mediche soggette alla sorveglianza sanitaria, visite di idoneità alle mansioni;
  • Predisposizione piano di formazione e gestione corsi di formazione del personale;
  • Predisposizione di convenzioni per lo svolgimento di stage e tirocini formativi o l'erogazione di borse lavoro;
  • Regolamentazione delle procedure di accesso al pubblico impiego;
  • Espletamento procedure per il reclutamento del personale a tempo indeterminato, a tempo determinato e per la copertura della quota di riserva per i disabili: selezioni pubbliche, richieste allo Sportello del Lavoro, progressioni verticali, convenzioni;
  • Gestione rapporti con INAIL riguardanti il personale comunale assicurato;

Affari legali e contratti

Il Servizio cura l'espletamento delle gare d'appalto, la stipula e rogito dei contratti e delle convenzioni, fornisce supporto metodologico e supervisione tecnico-normativo, gestisce le polizze assicurative, i sinistri ed il contenzioso.

Municipium

Tipo di organizzazione

Municipium

Persone che compongono la struttura

Municipium

Ulteriori Informazioni

 Piano terra

Orari:
Martedì, giovedì e venerdì dalle 8:30 alle 12:30
Sabato dalle 8:00 alle 12:00
Giovedì dalle 15:00 alle 17:00
Chiuso il lunedì e mercoledì

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